lunedì 2 aprile 2007

Conferenza stampa introduttiva


L'Istituto di Istruzione Superiore "M.P. Vitruvio " di Castellammare di Stabia (NA) ha dato vita al progetto "STRADE AMARE, strade da amare".
Il percorso formativo, destinato agli allievi delle classi V, pianificato dal prof. Antonio Sicignano e coadiuvato dal Preside dott. Sebastiano Piccolo prevede una serie di conferenze tenute da personale esperto sulla tematica della sicurezza stradale.
In particolare in data 23 febbraio interverrà il gruppo dei magistrati: dott. Luigi Riello, gia componente del CSM; il dott. Diego Marmo, procuratore generale ed il dott. Giovanni De Angelis, dirigente tribunale di Gragnano.
In data 3 marzo interverranno esponenti della Polizia di Stato: il dott. Luigi Petrillo, primo dirigente del commissariato di C.mare di Stabia, ed il vice questore aggiunto dott.ssa Valeria Moffa, comandande Polizia Stradale di Napoli.
Sabato 17 marzo è previsto l'incontro con il Legislatore: il sen. Luigi Bobbio, autore del provvedimento sulla confisca dei ciclomotori né discuterà con i ragazzi.
Il 31 marzo interverranno esponenti dei Carabinieri, ed segnatamente discuterà con i ragazzi il cap. Giuseppe Mazzullo, comandante della Compagnia dei Carabinieri di C.mare di Stabia.
In data 14 aprile i ragazzi incontreranno gli avvocati; varcheranno il cancello del Vitruvio l'on. avv. Sergio Cola, l'avv. Andrea Imperato ed il p.avv. Gaspare Jucan Sicignano.
Il progetto si concluderà il 21 aprile con una grande convention a cui prenderanno parte il Maggiore dei carabinieri Giuseppe Mari, padre di Catello noto calciatore deceduto a causa di un incidente stradale, ed Alessio Tavecchio da Monza, presidente dell'omonima fondazione ed autore del libro "Cronaca di una Guarigione impossibile".

8 commenti:

Anonimo ha detto...

in una scuola come la nostra questo progetto non serve a niente

Anonimo ha detto...

solo parole, grande preside

Anonimo ha detto...

PRESIDE UNO DI NOI, PRESIDE SEI GRANDE...

Anonimo ha detto...

non si erano mai visti tutta questa gente importante al geometra

Anonimo ha detto...

la scuola deve fare queste cose

Anonimo ha detto...

ma quanta gente muore per incidenti stradali..........!!!!

Anonimo ha detto...

CATELLO VIVE

Anonimo ha detto...

Di chiacchiere e parole ne vedo tante, anche belle e ben articolate, lo stato di fatto però è che specialmente a Castellammare ( MA IN TONO MINORE IN TUTTA LA NAZIONE) la legalità è solo illusione, ognuno fa come gli pare, quasi nessuno rispetta le leggi, sia del vivere civile che dei codici (civile, penale, della strada etc.). La cosa più grave è che quelli che dovrebbero vigilare affinché le leggi siano rispettate (tipo i vigili urbani, carabinieri etc) nelle strade mi sono sembrati delle belle statuine a prendere il sole, ignari di quello che succede intorno. Soltanto poi se si verifica una disgrazia si vanno a vedere tutti i cavilli ed i minimi
particolari dell'evento .... (quando poi non serve ) ...
Perché nessuno ne parla? Se non c'è qualcuno che fa rispettare le leggi è inutile discutere, altrimenti ci prendiamo in giro.
Tanto nè il precedente Governo nè in misura maggiore quello attuale hanno fatto qualcosa di significativo in merito
(tipo usare i soldi del finanziamento (e del ripianamento dei debiti) dei partiti (che tutti usano e consumano) per assumere nuovi agenti di polizia, ispettori delle ASL, tecnici del catasto, etc.).


Nicola